Winchester, Lymington e Petersfield

Winchester, cittadina dell’Inghilterra meridionale, è sicuramente una delle più belle città storiche
dell’Inghilterra; è situata alle porte del Parco Nazionale di South Downs, famoso per le colline e le falesie gessose dette Seven Sister.

Winchester, non è solo una città storica, ma è anche una città moderna dove troverete numerose attrazioni per il tempo libero. La cattedrale è il monumento principale della città, in stile gotico-romanico ed è una delle più lunghe d’Europa nonché una fra le più antiche del Regno Unito. Vanta il fatto di essere stata la sede di numerose incoronazioni di re e regine inglesi, fatto che le porta grande notorietà e prestigio.

Lymington è una deliziosa cittadina portuale situata sulla sponda occidentale del Fiume Lymington
nell’Hampshire.

Si affaccia sull’isola di Wight ed è circondata dal parco nazionale “New Forest”, un’area di 300 Mq di
boschi e brughiere coperte d’erica. E’ possibile rifugiarsi in oasi verdi come la Brownsea Island o la New Forest e lasciarsi conquistare dai  meravigliosi suoni della natura. Il Parco di Poole e Parco fluviale sono, tra gli altri, due siti pittoreschi di Lymington. Le stradine strette della città di Lymington sono fiancheggiate da graziose case, negozietti, ristoranti e numerosi pub animano la vita di questa deliziosa cittadina.

Petersfield è una graziosa cittadina dell’Hampshire, incastonata nella campagna del South Downs National Park, a soli 60 miglia da Londra raggiungibile con un’ora di treno; è il luogo ideale in cui vivere, studiare, lavorare e divertirsi.

Il cuore pulsante del centro cittadino è sicuramente rappresentato dalla caratteristica piazza del mercato e nelle vie adiacenti è possibile trovare numerosi teatri, cinema e pub, caffè e ristoranti. Petersfield è sicuramente una cittadina dal tipico sapore inglese, situata in un area collinare con boschi, sentieri e percorsi da attraversare in bici o a cavallo. Offre un ambiente sicuro ma comunque dinamico ed ha un bellissimo lago e una piscina all’aperto riscaldata molto frequentata. A breve distanza si trovano città molto interessanti da visitare come Portsmouth, Chichester e la movimentata Brighton.

Nel periodo estivo offriamo ai ragazzi due tipi corsi differenti, con sistemazione in famiglia, full board:

  • Junior: rivolto ai ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 14 anni;
  • Students: rivolto ai ragazzi di età compresa tra i 15 ed i 17 anni.

Per entrambi i corsi sono previste 15 lezioni settimanali e le classi sono formate da un massimo di 15 studenti.

Ogni pomeriggio sono programmate attività sportive e ricreative per rendere il soggiorno studio indimenticabile; sono inoltre previsti una serata “Let’s meet up” ed un party night per poter meglio integrarsi con i nuovi compagni e con la comunità locale. Non mancheranno, inoltre, le escursioni di mezza giornata e giornata intera.

La scuola è stata da noi selezionata per la sua affidabilità; si trova nell’Hampshire, una zona molto tranquilla dell’Inghilterra dove i ragazzi sono al sicuro, immersi in un vero contesto British.

Torna su
Open chat