from €0,00
Richiedi Info

MUSSANAH OMAN

Not Rated

Durata

RICHIEDI PREVENTIVO

Tour Type

Daily Tour

Group Size

Unlimited

Languages

English

Overview

Mussanah – isole Daymaniyat

in collaborazione con il partner Nosytour

Località a nord di Muscat, conosciuta per essere uno dei migliori punti di partenza alla volta delle isole Daymaniyat, meta top per la subacquea. Qui si trova il Millennium Resort, buon albergo di standard elevato dove è presente anche il centro diving che organizza uscite full day nell’arcipelago.

Il Sultanato dell’Oman è situato nell’estremità sud orientale della penisola arabica.
Si affaccia sul Golfo di Oman e il Mare Arabico e la sua costa, lunga 1.700 km, si estende fra lo stretto di Hormuz a nord e il confine con lo Yemen a sud. Confina a nord con lo stretto di Hormuz, a est con il Mare Arabico, a sud con lo Yemen e a ovest con l’Arabia Saudita e gli Emirati Arabi.
E’ un paese molto progredito, orgoglioso del suo glorioso passato e ricco di interessi paesaggistici, storici ed etnologici di enorme valore.
Particolare attenzione bisogna darla alle immersioni nelle isole Daymaniyat, una favolosa riserva marina naturale composta da nove piccole isole disabitate circondate da sensazionali barriere coralline.

Le Daymaniyat sono un parco marino protetto che comprende 9 isole disabitate, punto di stazionamento per gli uccelli migratori ed area di riproduzione per le tartarughe. Questo piccolo arcipelago è costituito da tre gruppi di isole ed isolotti che si estendono da ovest verso est.
Molto suggestive all’esterno, le Daymaniyat offrono il meglio di loro sotto la superficie del mare, con un paesaggio subacqueo fantastico caratterizzato da un entusiasmante brulicare di vita. La quantità e la varietà di pesci lascia sbalorditi anche i subacquei più esperti: si contano più di 85 specie di coralli e 900 specie di pesci, dal pesce di barriera a quello pelagico, come squali leopardo, barracuda, tartarughe e non di rado lo squalo balena.
Intorno alle isole sono disponibili svariati punti di immersione, la cui profondità varia in genere dai 9 ai 30 metri.
Le immersioni alle Daymanyat possono essere effettuate tutto l’anno. La temperatura dell’aria oscilla intorno ai 26/30°C in inverno, fino ad arrivare ai 40°C in estate; quella dell’acqua intorno ai 23°C in inverno ed ai 30°C in estate. E’ consigliabile l’utilizzo di una muta da 5 mm a causa del termoclino. Il mare omanita è ricco di plancton e soggetto a particolare fenomeno chiamato “upwelling”: movimento di risalita delle acque fredde dalla profondità verso la superfice che favorisce la produttività biologica apportando nutrienti minerali. Per questo motivo la visibilità dell’acqua in Oman è ridotta e può variare repentinamente da un giorno all’altro; questo fenomeno dà luogo ad una ricchezza di vita straordinaria così come il quantitativo e la dimensione dei pesce fuori dal comune. La visibilità migliore va da marzo a novembre e può variare dai 5 ai 20 metri.

MILLENNIUM RESORT 4* – MUSSANAH

L’hotel Millennium è situato a Mussanah, località a circa 120 km a nord di Muscat. Affacciato direttamente sul mare ha davanti la marina e sulla sinistra una bella spiaggia attrezzata.
E’ un’ottima struttura finemente arredata, con belle camere e molto curato nel servizio. Tutte le stanze sono dotate di aria condizionata, accesso Internet wireless, minibar, TV, ferro ed asse da stiro, bollitore per the e caffè.
Soluzione ideale per i sub che potranno immergersi nel parco marino delle Daymaniyat Islands grazie al centro diving interno al resort.

SIFAWI BOUTIQUE HOTEL 4* – JEBEL SIFAH

Questo boutique hotel offre un’atmosfera accogliente che rispecchia la natura ospitale del popolo omanita. La struttura dista solo 45 minuti dalla capitale Muscat e l’architettura abbina sapientemente l’essenza della tradizionale locale ed il fascino del comfort contemporaneo. Le camere sono dotate di tutti i servizi necessari per rendere piacevole il vostro soggiorno.
Per i subacquei è presente il centro Extra Divers , garanzia di esperienza ed affidabilità. La vicinanza con la marina garantisce la comodità per effettuare le uscite in barca organizzate giornalmente.

VERACLUB SALALAH 4* – MIRBAT/SALALAH

Situato nella tranquilla e suggestiva baia di Mirbat, nella regione di Dhofar, il Veraclub Salalah si affaccia sul mare.
Si presenta come una moderna ed elegante struttura dotata di ogni comfort, adatta ad una clientela alla ricerca di relax e benessere, ma anche a chi è alla scoperta di luoghi affascinanti, di cui la regione è ricca.
Il colore bianco della sabbia e la limpidezza dell’acqua ne fanno uno dei punti mare più apprezzati di Salalah. Centro diving Extra Divers situato a 5 minuti dal resort.

View More

Itinerary

Included/Excluded

Tour's Location

Created with Sketch.
a partire da €0,00

You might also like

Torna su
Open chat