from €0,00
Richiedi Info

Kaypacha – Perù

Not Rated

Durata

27/10/2020

Tour Type

Specific Tour

Group Size

Unlimited

Languages

English, Espanol

Overview

KAYPACHA

IL VIAGGIO

Un itinerario tra i più classici che riesce a fondere immagini, sensazioni, colori. Viaggio alla scoperta di un Paese nel quale la Natura, la Storia e il Mistero si rivelano nella selvaggia bellezza delle Ande, nell’orizzonte quasi intangibile del lago Titicaca, nel palpito coloniale, ancora vivo, delle sue città e nella storia scritta e mai a fondo compresa di Machu Picchu, uno dei più incredibili complessi urbanistici al mondo.

Esclusiva hotel 3* 

Lima: El Tambo 2  
Arequipa: San Agustin Posada del Monasterio  
Puno: José Antonio  
Cuzco: José Antonio  
Urubamba: Hacienda del Valle  

Esclusiva hotel 4*

Lima: José Antonio De Luxe  
Arequipa: Casa Andina Select  
Puno: GHL Puno  
Cuzco: Costa del Sol Ramada  
Urubamba: Inkaterra Hacienda Urubamba  

Da Sapere

Focus

Tipologia Tour: Le Origini
Giorno di partenza: lunedì nel 2019 – martedì nel 2020
Durata: 12 giorni / 10 notti
Pernottamenti: 2 Lima, 1 Arequipa, 2 Puno, 4 Cuzco, 1 Valle Sacra
Hotel: Cat. 3* – Cat. 4* superiore (in base all’opzione scelta)
Visite Culturali: la Cattedrale, il Convento di Santo Domingo, il Museo Larco Herrera a Lima; la Plaza de Armas, la Cattedrale, il Convento di Santa Catalina, il Chiostro de la Compañia ad Arequipa; la Chiesa di San Pedro a Andhauaylillas; la Plaza de Armas, la Cattedrale, il Convento di Santo Domingo con il Tempio di Koricancha a Cuzco
Visite Archeologiche: Raqchi, Sacsayhuamán, Tambomachay, Q’uenqo, Machu Picchu, Pisac, Ollantaytambo
Visite città: Lima, Arequipa, Cuzco
Visite etniche: isole galleggianti degli Uros, isola di Taquile, mercato di Pisac
Visite naturalistiche: Valle Sacra degli Incas
Alimenti: 10 prime colazioni, 3 pranzi a buffet in ristorante
Trasferimenti da e per l’aeroporto: tutti
Voli inclusi: tutti

Trasferimenti via terra e aerei

Lima Arequipa (m 2325) 1.010 km hrs. 1.15 via aerea
Arequipa (m 2325) Puno (m 3827) 310 km hrs 4.30
Puno (m 3827) Cuzco (m 3398) 386 km hrs 8.00
Cuzco (m 3398) Pisac (m 2.950) 32 km hrs 1.00
Pisac (m 2.950) Ollantaytambo (m 2.750) 60 km hrs 0.50
Ollantaytambo (m 2.750) Aguascalientes (m 1.700) ferrovia hrs 2.30
Aguascalientes (m 1.700) Machu Picchu (m 2.400) 8 km hrs 0.30
Cuzco (m 3398) Lima 1.104 km hrs 1.50 via aerea
Note

Il tour Kaypacha prevede un minimo di 2 passeggeri iscritti * Esclusiva solo clienti Marcelletti a partire da 4 partecipanti iscritti * I passeggeri del Tour Kaypacha potranno essere uniti a partecipanti di altri Tour della nostra programmazione * I trasferimenti del 4° giorno da Arequipa a Puno e del 6° giorno da Puno a Cuzco saranno effettuati con bus turistici di lusso e guida a bordo multilingue (Inglese e Spagnolo).

Pro & Contro

Un itinerario ideale per poter visitare in pochi giorni i luoghi più interessanti e significativi del Paese, lasciando alcuni momenti a disposizione per poter integrare il viaggio con i luoghi che maggiormente possono interessare ogni singolo viaggiatore. La scelta di non includere i pasti (escluso due) è dovuta al fatto che abbiamo preferito lasciare ad ogni viaggiatore la possibilità di provare la cucina locale nei modi e nei luoghi che preferisce. Segnaliamo che le località visitate si trovano ad altitudini diverse tra loro e l’organismo è sottoposto ad una forte sollecitazione, per potersi adeguare velocemente alla variazione di pressione atmosferica.

Partenze

2019 Dicembre 02/09/16/23/26

2020 Gennaio 07/14/21/28 Febbraio 04/11/18/25 Marzo 03/10/17/24/31 Aprile 07/14/21/28

Maggio 05/12/19/26 Giugno 02/09/16/30 Luglio 07/14/21/28 Agosto 04/11/18/25

Settembre 01/08/15/22/29 Ottobre 06/13/20/27

View More

Itinerary

1° Giorno

Partenza dall’Italia con volo di linea per Lima. Pasti e intrattenimenti a bordo. Arrivo in serata, incontro con un nostro rappresentante, trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento.

2° Giorno

Prima colazione in hotel. Visita della città di Lima, partendo da Plaza Mayor, il Palazzo del Governo, il Palazzo Arcivescovile, il Municipio e la Cattedrale. Sosta per una piccola degustazione nei musei del cioccolato e del Pisco. Si prosegue con la visita al Convento di Santo Domingo, dichiarato Patrimonio Culturale dell’Umanità. La visita termina con il Museo Larco Herrera, dove si può ammirare la più grande raccolta di ceramiche dell’epoca Moche e la migliore collezione di gioielli in oro e argento. Al termine rientro in hotel. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento.
3° GIORNO

3° Giorno

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per Arequipa. Arrivo e trasferimento in hotel. Pomeriggio, visita della città di Arequipa, situata in una fertile valle ai piedi delle Ande Occidentali, circondata da i tre vulcani. Si visiterà Plaza de Armas, la Cattedrale, il Chiostro della chiesa della Compagnia di Gesù e lo stupefacente Monastero di Santa Catalina. Al termine rientro in hotel. Pernottamento.

4° Giorno

Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione. Nel primo pomeriggio, trasferimento a Puno, attraversando un paesaggio caratterizzato da valli, altipiani e montagne e abitato principalmente da vigogne. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.

5° Giorno

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per la visita delle isole galleggianti degli Uros, nella baia di Puno dove vivono le popolazioni indios. Durante l’escursione alle isole galleggianti degli Huros si effettuerà l’estensione per visitare l’isola di Taquile con pranzo. Al termine della visita rientro in hotel. Pomeriggio a disposizione per visite facoltative. Pernottamento.

6° Giorno

Prima colazione in hotel. Partenza in pullman Gran Turismo “Cusela” per Cuzco, attraversando la spettacolare Cordigliera delle Ande. Durante il percorso visita di Pucará (m. 3996). Proseguimento per Raqchi e visita delle rovine. A bordo la guida è collettiva e multilingue (spagnolo/inglese). Pranzo buffet in ristorante locale. Arrivo alla stazione dei pullman di Cuzco, incontro con un nostro rappresentante e trasferimento in hotel. Pernottamento.

7° Giorno

Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento nella Valle Sacra degli Incas. Visita della città di Pisac con il suo coloratissimo mercato e anche l’omonimo sito archeologico. Seconda colazione-buffet in ristorante. Pomeriggio proseguimento per Ollantaytambo e visita del sito archeologico. Pernottamento.

8° Giorno

Prima colazione in hotel. Trasferimento alla stazione ferroviaria di Ollantaytambo e partenza con il treno turistico per Aguas Calientes, villaggio ai piedi del Machu Picchu. Arrivo alla stazione di Aguas Calientes e proseguimento in pullman per Machu Picchu, scoperto nel 1911 dall’archeologo Hiram Bingham. Visita del sito archeologico, uno dei più incredibili complessi urbanistici del mondo Inca. Al termine rientro in treno alla stazione di Ollantaytambo e trasferimento a Cuzco. Sistemazione in hotel. Pernottamento.

9° Giorno

Prima colazione in hotel. Al mattino visita della città e dei luoghi di maggior interesse: Plaza de Armas, la Cattedrale, il Convento di Santo Domingo con il Tempio di Koricancha o “Tempio del Sole”. Proseguimento della visita ai siti archeologici poco distanti da Cuzco: la fortezza di “Sacsayhuamán”, capolavoro di fortificazione militare degli Incas, “Tambomachay”, “El Bano del Inca”, “Q’uenqo” e “Puca Pucará”, visibile dall’esterno poiché è a breve distanza da Tambomachay. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento.

10° Giorno

Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per escursioni facoltative. Consigliamo il minitrekking a Vinicunca, conosciuta anche come la Montagna Arcobaleno, una straordinaria formazione naturale situata lungo la catena dei Monti Vilcanota e una delle attrazioni principali dei percorsi trekking che circondano l’Apu Ausangate, considerata nel mondo Andino come la Montagna Sacra dello Spirito della Montagna. Pernottamento.

11° Giorno

Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione. Nel pomeriggio, trasferimento in aeroporto e partenza per Lima. Arrivo in tempo utile per la coincidenza con il volo per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

12° Giorno

Arrivo in Italia.

Included/Excluded

  • Passaggi aerei in classe turistica con voli di linea in determinate classi tariffarie (qualora non ci fosse disponibilità di posti nella classe prevista e fosse necessario prenotare una classe differente, sarà calcolato il relativo supplemento);
  • Franchigia bagaglio secondo regolamentazione di ciascun vettore utilizzato;
  • Sistemazione in camera doppia con trattamento indicato in minuta. Segnaliamo che in Perù le camere triple non sono disponibili: può essere assegnata una camera doppia uso tripla con l’utilizzo dei letti esistenti oppure può essere aggiunto un terzo letto tipo “roll-way” le cui dimensioni sono inferiori a quelle usuali. Quanto sopra non comporta riduzioni sostanziali nel prezzo di vendita individuale;
  • Visite ed escursioni elencate in minuta su base privata con guida in italiano (salvo ove diversamente indicato);
  • Ingressi alle zone archeologiche ed ai musei;
  • Trasferimenti privati elencati in minuta, effettuati con automezzi riservati
  • Trasferimenti Arequipa/Puno e Puno/Cuzco con pullman turistici con guida parlante spagnolo/inglese;
  • Biglietti del treno tipo “Expedition” per Machu Picchu;
  • Pasti elencati in minuta in Hotel o in Ristoranti selezionati, con menù fissi;
  • Assistenza di personale specializzato in loco;
  • Assicurazione medico/bagaglio: ALLIANZ GLOBAL ASSISTANCE con plafond spese mediche di € 20.000 a passeggero;
  • Documentazione di viaggio;
  • Set da viaggio (uno per camera);
  • Tasse e percentuali di servizio.
  • Tasse di imbarco aeroportuali previste nei biglietti aerei di nostra emissione;
  • Tasse di “security” e supplementi “carburante” per tutti i voli previsti dall’itinerario;
  • Bevande durante i pasti indicati nel programma;
  • Mance, facchinaggio in hotel e gli extra in genere;
  • –Perù: Tasse aeroportuali per voli nazionali, circa 6,80 USD per persona da pagarsi in loco, prima di ciascun volo;
  • –Perù: Tasse d’imbarco per voli internazionali, circa 31 USD per persona da pagarsi in loco;
  • –Perù: tassa tra Puno e Cuzco (se con bus di linea): 1 Nuevo Sol, per persona, da pagare in loco;
  • Quanto non espressamente indicato alla voce “LE QUOTE COMPRENDONO”.

Tour Categories

Vacanza Turismo

Languages

English
Espanol

Tour's Location

Created with Sketch.
a partire da €0,00

You might also like

Torna su
Open chat