from 0 review
8 giorni 7 notti
Daily Tour
18 people
English, Italiano
Difficile trovare un “Inconfondibile” più eterogeneo: si passa da un aperitivo sul rooftop di un hotel di design a tre giorni di safari in mezzo alla savana.
4 giorni a Cape Town per scoprire il meglio della città meno africana d’Africa. L’hotel è nel Waterfront, il quartiere più alla moda. L’aperitivo serale un appuntamento obbligatorio.
Trasferimento a Johannesburg e per i giorni successivi 4 safari con ranger e guida parlante italiano in riserva privata e un fotosafari nel Kruger National Park, passando per Drakensberg e Blyde River Canyon, ovvero il meglio dei panorami sudafricani. Si dorme sempre in hotel 4 stelle.
PRIMA COLAZIONE, APERITIVO, CENA E PERNOTTAMENTO Arrivo a Cape Town e trasferimento al Radisson RED V&A Waterfront Cape Town o similare. Check in dopo le ore 14.00 e sistemazione in camera. Ore 16.00 visita orientativa a piedi della città. Al Rientro cocktail in hotel. Sistemazione in hotel. Soprannominata “Città Madre” per il ruolo chiave che rivestì nella nascita del Sudafrica moderno, Cape Town è dominata dalla Table Mountain, una magnifica altura con la cima ammantata da una cascata di nubi, i fianchi ricoperti da una fitta vegetazione e da vigneti, e le pendici circondate da spiagge dorate. Nel mondo ci sono poche città che possono vantare un parco nazionale in pieno centro e offrire la possibilità di dedicarsi a così tante attività all’aperto in una cornice così affascinante.
PRIMA COLAZIONE, PRANZO, CENA E PERNOTTAMENTO – 140 KM Intera giornata d’escursione alla Penisola del Capo: si visiteranno la Riserva del Capo di Buona Speranza, l’isola delle foche, la colonia di Pinguini di Simonstown e i giardini botanici di Kirstenbosch; pranzo in un ristorante locale. Al termine, rientro a Cape Town; cena e pernottamento in hotel.
PRIMA COLAZIONE, CENA E PERNOTTAMENTO Giornata a disposizione per attività individuali e per lo shopping. Da giugno a settembre è inclusa la visita ad Hermanus per ammirare le balene che transitano nella zona in quel periodo. Fino a qualche decennio fa era un tranquillo villaggio di pescatori, negli ultimi anni Hermanus è diventata una cittadina molto vivace, con un gran numero di alberghi, ristoranti e negozi. Situata a 122 km da Cape Town, questa cittadina rappresenta la meta ideale per un’escursione in giornata ed è diventata estremamente popolare tra i sudafricani come luogo di villeggiatura.
PRIMA COLAZIONE, CENA E PERNOTTAMENTO – 471 KM In primissima mattina trasferimento in volo a Johannesburg. Incontro con la guida locale e trasferimento al Karongwe Game Reserve o similare. Sistemazione in camera, pranzo e nel pomeriggio safari. Pernottamento. Karongwe Private Game Reserve è affacciata sulla maestosa catena montuosa Drakensberg nella provincia del Limpopo e si distingue per la qualità del servizio e per le sue bellezze naturali.
PENSIONE COMPLETA E PERNOTTAMENTO Prima colazione. Intera giornata dedicata alla scoperta della ricca flora e fauna locale. Sono previsti un safari al mattino ed uno al pomeriggio; pranzo, cena e pernottamento al lodge.
PRIMA COLAZIONE, CENA E PERNOTTAMENTO – 170 KM Partenza per l’Mpumalanga. Lungo il tragitto si attraverserà la Panorama Route passando per il Blyde River Canyon, i Three Rondavels, Bourke’s Luck Potholes e God’s Window. Arrivo al lodge, sistemazione e pranzo. Nel pomeriggio fotosafari con esperti rangers locali. Sistemazione al Sabie River Sun o similare. ll Blyde River Canyon è una gola verdeggiante lunga 33 km: uno dei luoghi migliori in Sudafrica per il birdwatching. La God’s Window è il punto panoramico più spettacolare di tutta la Riserva del Blyde River Canyon. Altri siti degni di nota sono: le Bourke’s Luck Potholes, formazioni rocciose cilindriche create nel corso di milioni di anni dal movimento rotatorio delle acque del fiume; i Tre Rondavel, con una forma che ricorda le costruzioni a tetto conico degli africani; e la sommità del Long Tom Pass, il passo di montagna che prende nome dal cannone usato dai boeri durante la guerra anglo-boera.
PRIMA COLAZIONE, CENA E PERNOTTAMENTO – 405 KM Visita del parco Kruger in primissima mattinata e a seguire trasferimento a Johannesburg. Sistemazione presso il Garden Court Sandton City o similare.
PRIMA COLAZIONE Visita orientativa in pullman di Soweto e a seguire trasferimento in aeroporto. Quest’area urbana appartiene alla città di Johannesburg ed è molto nota perché risulta la più grande township del Sudafrica. Nella storia della lotta all’apartheid ha giocato un ruolo davvero decisivo e chi ci fa un giro se ne può accorgere in poco tempo.
Leave a review