Emanuele Buffa di Perrero

CEO presso PROMOTUR VIAGGI S.R.L.
________________________________

✈️ Inizia con una battuta la divertente intervista sulle domande cui abbiamo risposto in questi giorni.
«Attualmente ti risponderei così… in Antartide! È l’unica porzione di mondo in cui non è arrivato per il momento il temuto COVID-19.»
Una articolo tutto da leggere che pubblicheremo a puntate!

Domanda non facile essendo tutto il mondo precluso ai viaggiatori per la pandemia in atto. Gli unici spostamenti che possono essere effettuati sono quelli per comprovate necessità di salute, di assoluta urgenza o di lavoro

Attualmente ti risponderei con una battuta…..in Antartide! È l’unica porzione di mondo in cui non è arrivato per il momento il temuto COVID-19.

Proprio in questi giorni era comparso un articolo che parlava della nuova missione… come sono fortunati alla base Concordia, possono ancora “abbracciarsi” essendo in isolamento da ben prima che scoppiasse questo flagello!

Tornando alle cose più serie. La domanda forse potrebbe essere: dove potrebbero andare gli italiani finita la “reclusione”? Per orgoglio patriottico ti risponderei in Italia! Patria meravigliosa tutta da scoprire! A volte si viaggia lontanissimo tralasciando dei paesaggi mozzafiato, cultura esplosiva e millenaria.

Tra le varie misure che dovrebbero essere inserite nel decreto di aprile proposto da Maria Elena Boschi, potrebbe trovare spazio anche un bonus concesso a tutte le famiglie italiane per viaggiare all’interno della nostra nazione. Si tratta del “Bonus vacanza“: un buono che le famiglie italiane possono spendere all’interno delle strutture alberghiere e ricettive italiane.

Oppure vista la politica europeista ti direi il Montenegro, con le sue spiagge magnifiche e i pini in riva al mare…, la Romania, con i suoi meravigliosi monasteri della Bucovina oppure la fantastica Albania, ricca di castelli, antiche chiese  e mare stupendo. Oltre tutto, la parte archeologica greca e romana dell’Albania “vale il viaggio” è un po’ come scoprire la Grecia degli anni 70-80.

Oppure parlando di viaggi più esotici la Cina! D’altra parte per l’epoca in cui si potrà uscire dall’Italia sarà forse la Nazione più immunizzata e tranquilla.

 

Emanuele Buffa di Perrero

Emanuele Buffa di Perrero

CEO presso PROMOTUR VIAGGI S.R.L.
Pubblicato • 1 giorno
Ho raccolto un po’ delle infinite domande cui mi sono trovato a rispondere in questi giorni così difficili. hashtagbusinesstravel hashtagvacanze hashtagrimborsi e tanto altro ancora. Ho deciso di condividere le risposte perché hashtagpromotur è sempre rimasta a fianco dei suoi viaggiatori ma non solo. Molte sono le persone che ci hanno contattato solo per un consiglio, per trovare risposte che altrove non riuscivano a reperire. Spero siano di supporto a tutti. hashtagtravelexpert hashtagrisolvere hashtagpassione hashtagsoluzione