from €2.930,00
Richiedi Info

CROCIERA SUL MEKONG

Not Rated
Created with Sketch.

Durata

12 Aprile 20

Created with Sketch.

Tour Type

Specific Tour

Created with Sketch.

Group Size

Unlimited

Created with Sketch.

Languages

Italiano

Overview

CROCIERA CAMBOGIA & VIETNAM
RV MEKONG NAVIGATOR (lusso)

PARTENZE 2019
Novembre 24 – Dicembre 29

PARTENZE 2020
Gennaio 5 – Febbraio 2, 16 – Marzo 1, 29 – Aprile 12

Guida in italiano e pensione completa

Itinerary

1° Giorno

Dagli splendori di Siem Reap, dove si trova Angkor Wat, inizia via terra un percorso spettacolare, con sosta per il pranzo, che si conclude a Kampong Cham, dove ci si imbarca. Benvenuto e cena a bordo, un’esperienza gastronomica fra tradizione e nuova cucina cambogiana.

2° Giorno

Il Wat Hanchey è un complesso religioso indù e buddista, dove chi vorrà, potrà ricevere una benedizione dai monaci. Panorama spettacolare dalla sommità della collina, da dove per tornare alla nave si devono scendere 303 gradini, fra stupa, pagode, statue. Chi preferisce, può servirsi di un pullman, a disposizione. Nel pomeriggio visita al tranquillo Angkor Ban, un villaggio che sembra smarrito in una dimensione senza tempo. Poche famiglie, si visita una casa tradizionale e una scuola, per assistere, con i bambini, a qualche momento delle lezioni. Piacevole passeggiata e sosta in un monastero prima di rientrare a bordo.

3° Giorno

La storia di ieri, una tragedia dei giorni nostri. Poco fuori Phnom Penh c’è il sacrario di Choeung Ek, quel che resta di un campo di sterminio dei Khmer rossi, i famigerati Killing fields, utilizzati tra il 1975 e il 1979. Passeggiata tra i campi e visita al Tuol Sleng, museo del genocidio, conosciuto come S-21: era una scuola, venne trasformato in carcere e luogo di tortura. Impressionante. Un enorme pannello ospita le foto dei volti di tutti i prigionieri che passarono di lì. Pomeriggio libero, bus e guida in inglese a disposizione per esplorare liberamente la capitale.

4° Giorno

In tuk tuk, attraverso i luoghi più significativi di Phnom Penh: il Palazzo Reale, la Sala del Trono, il Padiglione della Luce Lunare e la Pagoda d’Argento, dove si trovano il Buddha di Smeraldo e il Buddha Maitreya, con oltre 9 mila diamanti. Sarà poi la volta del Museo Nazionale, con una ricca collezione di arte khmer. Nel pomeriggio, possibilità di partecipare a numerose escursioni oppure di proseguire in libertà, in una città che offre molte suggestioni: shopping, relax, drink in alcuni locali storici. Aperitivo al Sun deck della nave con uno spettacolo di danza tradizionale.

5° Giorno

6° Giorno

In sampan, le barche tradizionali, si raggiunge la piccola isola di Hong Ngu, non lontano dal Delta del Mekong e dal confine tra Vietnam e Cambogia: qui vengono prodotte le tradizionali sciarpe khmer, poi esportate in Cambogia. Nel pomeriggio visita a un altro villaggio, Cu Lao Gieng, i cui abitanti sono specialisti nel costruire i sampan. Con una di queste barche si va a visitare la Cattedrale, costruita nel 1879, appena qualche anno dopo la Cattedrale di Notre Dame a Saigon, eretta nel 1863. Ci sarà anche la possibilità di incontrare un veterano della guerra del Vietnam e di visitare la sua casa.

7° Giorno

Gli stretti canali del Mekong, vicoli d’acqua che conducono a pittoreschi villaggi. A bordo dei sampan si entra nella vita dei vietnamiti, che in questa zona si svolge davvero sul fiume, con affascinanti mercati galleggianti. Sosta a Sa Dec, dove si fabbricano mattoni utilizzando argilla proveniente dal fiume. E poi la grande sorpresa: visita alla casa di Hyun Thuy Le, il ricco cinese che ha ispirato il romanzo di Marguerite Duras, “L’amante”, diventato famosissimo grazie al film. Balletto cinese di benvenuto, la danza del Leone, davanti al tempio della famiglia Thuy Le. Ritorno alla nave per il pranzo e proseguimento fino a Cai Be, dove in sampan si raggiunge una casa tradizionale vietnamita, la Ba Duc House, visita alla casa e ai giardini. Proseguimento verso una tradizionale fabbrica dove è prodotto tutto quello che ha a che fare con il riso: carta, vino, perfino caramelle. La navigazione riprende verso My Tho e con un’elegante cena vietnamita nel salone “Le Marche” si celebra il saluto al Mekong.

8° Giorno

(colazione)
Sbarco e trasferimento a Ho Chi Minh, il tour si conclude qui.

Included/Exclude

  • 1 notte SIEM REAP- Hotel di lusso
  • 7 notti CROCIERA
  • Siem Reap > Kampong Cham > Wat Hanchey > Angkor Ban > Phnom Penh > Border Crossing
  • Long Khanh Island > Cu Lao Gieng > Cai Be > Sa dec > My Tho > Ho Chi Minh
  • Sistemazione in Superior Suite
  • PENSIONE COMPLETA, vino, birra e soft drinks inclusi pranzo e cena
  • Champagne di benvenuto
  • Caffè, acqua e selezione di tè pregiati presso “Le Salon” disponibili tutto il giorno
  • Cocktail serale, birra alla spina e liquori
  • Wi-Fi gratuito in camera e nelle aree comuni
  • Escursioni a terra giornaliere con guida in italiano
  • 1 notte HO CHI MINH - Hotel di lusso
  • Partenze da Milano e Roma con voli di linea Thai Airways in classe economica
  • Sistemazione in camera doppia con prima colazione a buffet, pensione completa a bordo
  • Partenza speciale di Capodanno senza supplemento, itinerario da Ho Chi Minh a Siem Reap
  • Spese portuali - Trasferimenti - Set da viaggio Mappamondo
  • spese gestione pratica

Tour's Location

Created with Sketch.
a partire da €2.930,00

You might also like

Get Updates & More

Thoughtful thoughts to your inbox

Torna su