• Prenota Voli
    Prenota online il tuo volo!

    Prossimamente potrai prenotare online il tuo volo.

  • Prenota Hotel
    Prenota online il tuo hotel!

    Puoi fare tutto da solo, ma se ti serve aiuto contattaci:
    tel. 011 301 88 88
    email infoweb@promoturviaggi.it

  • Prenota Crociere
    Prenota la tua crociera!

    Prossimamente un mare di vantaggiose offerte da non perdere!

  • Prenota Traghetti
    Prenota il tuo traghetto!

    Prenota i traghetti per Grecia e Sardegna

  • Prenota Pacchetti
    Prenota online il tuo pacchetto vacanza!

    Prossimamente un'ampia scelta di viaggi pensati apposta per te.



Cipro

Disponibilità e tariffe soggette a riconferma.


Tutti i dettagli del viaggio...
Prenota

LIMASSOL - PAPHOS - LARNACA - - NICOSIA - FAMAGUSTA 8gg/7nt da 1475 Eur

  • Partenza da: Milano
  • Destinazione: Larnaca



Dettagli del viaggio

>>> Possibilità di partenze anche da altri aeroporti

 

1° GIORNO
Partenza - Larnaca - Limassol
Partiamo per Cipro. All'arrivo, abbiamo il trasferimento a Limassol in albergo e incontriamo la guida prima della cena.
 
2° GIORNO
Limassol - Paphos - Limassol
Cominciamo la scoperta dell'isola dal distretto di Paphos con la visita guidata della quattrocentesca chiesa di Agia Paraskevi e del Monastero di Ayios Neofytos. Proseguiamo con i Mosaici di Paphos e in particolare con la splendida pavimentazione della Casa di Dionysos, e dopo il pranzo visitiamo le tombe dei Re, risalenti al IV secolo a.C., e la chiesa della Pangia Crysopolitisa. Cena in serata.
 
3° GIORNO
Curium - Omodos - Limassol
Al mattino raggiungiamo il sito archeologico di Curium, di cui visitiamo l'anfiteatro greco-romano e la casa di Eustolio, proseguiamo con il Santuario di Apollo Ylatis e l'originale castello di Kolossi. Raggiungiamo quindi Omodos per il pranzo e nel pomeriggio andiamo alla scoperta di questo centro vinicolo e del monastero di Stravos. Al rientro ci godiamo un po' di tempo libero prima della cena.
 
4° GIORNO
Nicosia - Limassol
Raggiungiamo la capitale Nicosia racchiusa dalle antiche mura veneziane e ultima città al mondo divisa da un muro, e visitiamo con la guida l'Arcivescovado, con la vasta collezione di icone del museo Bizantino, e la Cattedrale di San Giovanni con il ciclo di affreschi settecentesco al suo interno. Dopo il pranzo visitiamo il museo di Cipro e ceniamo in serata.
 
5° GIORNO
Asinou - Kakopetria - Galata - Limassol
Ci dirigiamo ad Asinou per visitarne la chiesa, e proseguiamo per la zona di Kakopetria per il pranzo in ristorante e la visita delle chiese bizantine, quella di Ayios Nicolaos e quella di Panagia di Pothithou a Galata. Nel pomeriggio ci trasferiamo a Limassol per la cena.
 
6° GIORNO
Larnaca - Lefkara - Limassol
Partiamo alla scoperta di Larnaca sostando lungo il percorso nel sito archeologico di Chirokitia. Visitiamo poi la chiesa bizantina di Angeloktisti, la moschea di Hala Sultan e la chiesa di San Lazaros. Dopo il pranzo in una taverna tradizionale ci immergiamo nella caratteristica atmosfera di Lefkara. Cenone compreso in hotel o in ristorante. 
 
7° GIORNO
Famagusta - Limassol
Incontriamo la guida e andiamo alla scoperta della parte settentrionale dell'isola, quella turco-cipriota. La prima sosta è a Famagusta, città medievale cinta da mura di cui visitiamo la cattedrale di San Nicolao, trasformata nella moschea di Lala Mustapha Pasha, e il Castello di Otello, governatore veneziano di Cipro. Ci godiamo un po' di tempo libero per una passeggiata individuale e ci ritroviamo per il pranzo. Nel pomeriggio proseguiamo per Salamina dove visitiamo il teatro, l'anfiteatro, il gimnasio, l'agorà, le terme, la palestra e il convento di San Barnaba, fondato nel V secolo e ricostruito nel 1756. La cena ci attende a Limassol.
 
8° GIORNO: 
Larnaca - Rientro
In base all'orario del volo potremmo disporre di tempo libero prima del trasferimento per l'aeroporto e del rientro in Italia.
 

Cipro Promotur


Questo viaggio non è adatto a persone con difficoltà di deambulazione o con disabilità motorie gravi, a causa dell'inaccessibilità di alcuni servizi.
È prevista la presenza di guide locali parlanti italiano nelle diverse città ove previste, tranne in alcuni siti dove la guida potrebbe essere in altra lingua con traduzione da parte del nostro accompagnatore.